®

 

Stop ai locali umidi

Per vivere in un ambiente sano e conservare nel tempo il valore della proprietà

 

Salute

L'umidità influisce in maniera negativa sul nostro benessere fisico e intellettuale. Essa aggredisce le nostre vie respiratorie, altera l'olfatto e il gusto ed è causa di frequenti emicranie. Perfino quel generale senso di stanchezza che influisce così negativamente sul rendimento professionale, può essere causato dall'odore di muffa e dall'umidità. Gli effetti sulla salute risultano poi tanto più gravi quanto più lungo è il tempo di permanenza in

ambienti umidi. Ecco perchè case, uffici e luoghi di lavoro, dove si trascorre normalmente la maggior parte del proprio tempo, devono essere luoghi asciutti e sani.

 

Qualità del vivere

Respirare aria più pulita.

Vivere bene è abitare bene. La qualità della vita dipende imprescindibilmente dagli spazi abitativi.

Muffa ed umità nelle stanze da letto, nel soggiorno in ufficio, nei luoghi in cui trascorriamo il nostro tempo libero, sono il più delle volte l'origine di un generale senso di stanchezza e di appesantimento. A causa dell'umidità l'aria diventa soffocante e la permanenza nei locali diventa (difficile).


Sentirsi bene e in forma


L'umidità si posa sui mobili, sulle tende e sui vestiti danneggiandoli. Ecco perchè quando gli ambienti sono troppo umidi, l'istallazione di apparecchi per il miglioramento delle condizioni abitative diventa una necessità.

 

Protezione della struttura muraria

Umidità è nemica delle abitazioni e costituisce la causa più frequente del loro degrado.

A livello di superficie, pareti e pavimenti umidi costituiscono l'ambiente ideale per lo sviluppo di funghi, muffe e ruggine. Non di rado in luoghi umidi si formano anche rivoli d'acqua che scorrono lungo le pareti procurando le ulteriori danni.


Proteggere la propria casa


Risultato: l'intonaco si sgretola e su di esso si formano antiestetiche chiazze nere.

Quando la muffa è diffusa, perfino mantenere il locale continuamente arieggiato si rivela un provvedimento di scarso successo.

Ancor più consistenti sono poi i danni interni alle costruzioni. L'umidità ascendente intacca in un primo momento le mura portanti, ma si posa ben presto anche sul legno di soffitti, travi e pavimenti, facendoli marcire. Entro un certo periodo di tempo, breve o lungo che sia, la struttura muraria e le parti in legno devono di conseguenza essere sottoposte ad opere di restauro o perfino sostituite.

 

 

Tutela della proprietà

Costruzioni vecchie e nuove; edifici pubblici, privati o ad uso commerciale: la conservazione del valore della proprietà è un tema che interessa tutti. E lo è particolarmente quando si tratta di edifici a valore storico o culturale: castelli e borgate, chiese e conventi, case e palazzi antichi che cadono sotto la protezione della Sovraintendenza alle Belle Arti.


Conservazione dell'eredità culturale


La conservazione degli edifici (e di ciò che si trova nel loro interno: mobili, decorazioni, quadri, ma anche merci o dotazioni tecniche), non è soltanto più ecologica della loro demolizione e ricostruzione, ma è anche meno costosa. Essa salvaguarda gli investimenti ed evita il ricorso a dispendiosi restauri e risanamenti, preservando nel contempo la nostra eredità culturale.

 

Stop ai locali umidi

Per abitare e vivere in luoghi sani e nello stesso tempo preservare il valore delle costruzioni si rende necessario combattere e vincere l'umidità in maniera radicale e definitiva.

Grazie a DryTronic® l'acqua e l'umidità vengono sottratte dalle pareti e viene costruita un'efficace barriera contro il loro ritorno.

Per questo motivo DryTronic® è, allo stato dell'arte, l'unico procedimento che risolve contemporaneamente e definitivamente sia il problema della penetrazione dell'acqua che quello dell'umidità ascensionale.

 

 

Applicazioni di DryTronic®

Durante o immediatamente dopo la costruzione

In caso di umidità permanente

In caso di ingresso di acqua negli edifici

ü Per la deumidificazione dell'intera struttura delle costruzioni (particolarmente in primavera, autunno ed inverno)

ü Per la deumidificazione di singole pareti (inter-ne o esterne) e distanze

ü Per edifici vicini a sorgenti d'acqua

ü Per edifici vicini a corsi d'acqua e falde

ü In stanze di difficile aerazione

ü In generale in presenza di qualsiasi tipo di muffa

ü Per allagamenti e innondazioni

ü Per guasti alle tubazioni

ü Per difetti ad elettrodomestici quali lavatrice e lavastoviglie

ü Per l'ingresso di acqua negli edifici

 

Migliore qualità di vita con DryTronic®

 


DryTronic® protegge


DryTronic® protegge da acqua e umidità. In primo stadio DryTronic® blocca in maniera definitiva l'afflusso di acqua dall'esterno. In questo modo si eliminano le condizioni ideali per lo sviluppo di muffa e funghi, e viene facilitata la deumidificazione delle pareti.


DryTronic® asciuga


In secondo stadio DryTronic® asciuga pavimenti e pareti: dopo aver bloccato l'afflusso dell'acqua esso inizia ad asciugare le costruzioni con una rapidità che non teme confronti. DryTronic® espelle l'umidità e l'acqua immagazzinata nelle pareti per trasferirla nuovamente all'esterno nel terreno.

 

DryTronic® risparmia

 

DryTronic® fa risparmiare lavoro, materiali isolanti e denaro, indipendentemente dalle condizioni di umidità della superficie da trattare. Nella fase di costruzione DryTronic® fa risparmiare l'utilizzo di costosi materiali isolanti. Durante la vita dell'edificio, prevenendo definitivamente il formarsi di umidità, DryTronic® elimina anche la necessità di successivi restauri e risanamenti.

 

DryTronic® da sicurezza

 

Con DryTronic® potrete sentirvi sicuri, perchè DryTronic® si prende cura della vostra salute e dell'idoneità dei locali in cui lavorate, migliorando la qualità del vostro abitare.

DryTronic® protegge la vostra casa, il vostro ufficio o i vostri fabbricati dal degrado e si prende cura dei vostri investimenti.

 

 

Alcuni esempi di applicazione di DryTronic®

 

Archivio di Stato e Ufficio Informazioni Turistiche di Uzès nel sud della Francia

L'Archivio Statale e l'Ufficio Informazioni Turistiche del pittoresco paesino di Uzès, nel sud della Francia, hanno sede in un edificio vecchio più di cent'anni, di grande valore storico.

Le amministrazioni di tali enti hanno dovuto combattere a lungo contro l'umidità ascendente, causata sia dal tipo di materiale utilizzato per la costruzione dell'edificio che dalla posizione in ombra delle mura. Ogni tentativo di soluzione del problema precedente all'istallazione di DryTronic® si era rivelato inefficace.

Dopo sole 14 settimane dall'istallazione di DryTronic® l'intero edificio è tornato nuovamente asciutto.

Problema parente: CCA, Palazzo Guericonsulti di Milano

 

Abitazione tradizionale tedesca in pietra e legno a Rottenburg

A Rottenburg sul Neckar, un edificio di ben 500 anni combatte da tempo contro l'infiltrazione di acqua nella cantina.

L'acqua, penetrando in quantità all'intero dell'edificio, aveva iniziato ad intaccare sempre più pericolosamente la struttura portante. La produzione di muffe e di umidità stava mandando velocemente in rovina l'intera costruzione.

A sole poche settimane dall'istallazione di DryTronic® l'afflusso di acqua è stato arrestato mentre muffa ed umidità sono scomparse totalmente.

 

Pensione a Sonnenheim

La pensione cittadina di Sonnenheim in Algovia giace nei pressi di una sorgente d'acqua. A causa di questa vicinanza il pavimento della cantina era permanentemente bagnato e melmoso e le pareti interamente ricoperte di muffa. Al termine di temporali particolarmente intensi, poi, l'odore della muffa si diffondeva dalla cantina in tutta la casa arrecando gravi disagi agli ospiti.

A una settimana dall'istallazione di DryTronic® l'invasione dell'acqua si era già completamente arrestata. Dopo due settimane era scomparso anche l'odore di muffa. Le colonie di funghi vennero debellate ed il pavimento iniziò ad asciugarsi. Una testimonianza della proprietaria ci racconta la sua sorpresa: "la casa non si riconosce più!" ci assicura "e può finalmente essere utilizzata in tutta la sua superficie".

 



[pił projetos speciale]

 

 

DryTronic® & Co.

Sistema per l'eliminazione dell'umidità dalle pareti

 

Descrizione generale del sistema

Tra i procedimenti classici per la deumidificazione delle pareti si annoverano il procedimento ad inniezione di silicone, quello a taglio delle pareti per l'introduzione di materiale isolante, quello ad osmosi e il metodo a riscaldamento dell'aria (tramite condensatore elettrico o riscaldatore ).

DryTronic® non è semplicemente un nuovo apparecchio bensì un nuovo sistema. Esso si basa su di un principio di elettrofisica che si rivela di grande successo se applicato in questo settore. DryTronic® non propone una soluzione per correggere gli effetti dell'umidità asciendente, bensì un sistema per eliminare il problema alla radice. Con l'ausilio del grafico possiamo effettuare un primo confronto tra i costi di acquisto, di istallazione e di manutenzione di DryTronic® da un lato, e l'efficienza, e il consumo energetico dall'altro. Ci è così possibile apprezzare il soddsifacente rapporto tra qualità e prezzo del sistema DryTronic® .

 

DryTronic®: quale sistema per quali esigenze?

 

DryTronic® -Standard (1,3/1,75A), -Standard II (2A), -Medium (4A), -Compact (5/6A), -Plus (7/8A) ... 30 A

Dimensione: 166 x 95 x 155 mm, 220 x 160 x 85 mm, 280 x 220 x 125 mm, 400 x 350 x 150 mm


DryTronic® Standard

L'apparecchio di dimensione standard si rivela adatto a costruzioni di media grandezza, abitazioni monofamiliari o piccoli edifici plurifamiliari.

 

DryTronic® Plus

Per la deumidificazione di edifici di vaste dimensioni, la gamma DryTronic® prevede DryTronic® Plus, un apparecchio di maggior potenza ideato per uffici pubblici, aziende e grosse unità plurifamigliari.

 

Istallazione

L'inserimento di DryTronic® è decisamente facile e può essere effettuato da una sola persona nell'arco di poche ore. DryTronic® si adatta a ogni condizione degli edifici.

Utilizzazione

DryTronic® lavora indipendentemente e non produce rumori; si regola da sè durante il funzionamento e non richiede alcun intervento successivo.

DryTronic® agisce già ad una temperatura esterna di 4° o 5° centigradi.

Il suo utilizzo è indipendente:

a) dal grado di umidità che si vuole raggiungere;

b) dalla dimensione delle pareti;

c) dalla temperatura ambientale;

d) dall' origine e dalla causa dell'umidità

e) dal grado di umidità;

f) dalla collocazione geografica;

La deumidificazione delle pareti e la totale scomparsa di acqua e muffa si ottengono con successo in un periodo di sole 3-6 settimane dall'istallazione. DryTronic® permette inoltre di mantenere il grado di umidità desiderato mediante programmazione.

 

Il prodotto

DryTronic® è un sistema coperto da protteto multinationale per la deumidificazione e la protezione delle pareti dalle infiltrazioni di acqua e dal formarsi di umidità ascendente. Si tratta di un metodo basato sull'elettrotecnica e sull'elettrofisica nonchè sull'elettrochimica.

DryTronic® elimina l'umidità e l'acqua dalle pareti spingendole all'esterno nel terreno. Nello stesso tempo esso costruisce una barriera efficace contro il loro ritorno.

La sua prima applicazione risale al 1993. In due anni sono stati istallati con successo più di 100 apparecchi nei seguenti mercati: Austria, Belgio, Francia, Spagna e Italia.

L'azienda

Global Assistance è stata fondata nel 1992 da Christoph Schmidt. L'ufficio per l'analisi ingegneristica dei processi di deumidificazione ha sede in Ammerbuch-Breitenholz, cittadina situata all'incirca a 50 chilometri a sud-est di Stoccarda, tra Herrenberg e Tübingen, in un'area idilliaca all'Interno del parco naturale di Schönbuch.

Christoph Schmidt, direttore generale, ha iniziato come tecnico radiotelevisivo e per sistemi di trasmissione. Ha lavorato, nei sei anni che hanno preceduto la fondazione della Global Assistance, nel reparto servizi e sviluppo di un'azienda americana di microchips.

Global Assistance collabora inoltre con il Centro Steinbeis per il Trasferimento Tecnologico e per la Cooperazione Internazionale di Stoccarda che cura per suo conto i contattati all'estero nella ricerca di partner commerciali.

 

Massa in servicio

Brochure

Presentatione Firenze 2015

Impresso